• I NETTARI

    La filiera della qualità

LA CURA NELLA SELEZIONE

Selezioniamo accuratamente frutta fresca di stagione senza alcuna aggiunta di conservanti. La frutta che scegliamo è succosa e matura. La troviamo nei territori più vocati dove le condizioni climatiche sono ottimali. Denoccioliamo, tritiamo, setacciamo direttamente la frutta senza usare purea di terze parti né concentrato. Sottoponiamo la polpa della frutta, così ottenuta, a una pastorizzazione che ne permette la conservazione senza alterarne il gusto originario. Per non ossidare la frutta tutto il processo di trasformazione avviene sottovuoto. Solo così riusciamo a mantenere lo stesso colore dei frutti maturi.

Per questi motivi i nettari de Lunica del Mugello sono equiparabili a dei veri e propri frullati di frutta.

LE RICETTE ALLA BASE DELL’UNICITÀ

Oltre l’accurata selezione dei produttori, dei terreni e dei raccolti alla base di ogni nettare troverete una ricetta unica. Ogni nettare richiede particolare attenzione. Ogni tipologia di frutto ha un differente grado di dolcezza. Per ottenere equilibrio nel gusto personalizziamo le ricette. Poche gocce di limone o una maggiore quantità di frutta sono scelte dettate dall’esperienza e dalla conoscenza delle materie prime.  Per questa ragione ogni bottiglia di nettare è unica nel colore e diversa dalle altre.

  • MATERIALI 100% RICICLABILI

  • ABBIAMO A CUORE LA QUALITÀ

    I nettari de Lunica del Mugello nascono dalla stretta collaborazione tra le nuove generazioni e i titolari dell’azienda.

  • PERSONALE QUALIFICATO

  • INDUSTRIA 4.0

  • I NETTARI

    DAL CAMPO ALLA BOTTIGLIA